Certificazione ISO 13485 roma

CERTIFICAZIONE ISO 13485 DISPOSITIVI MEDICI

STANDARD DESTINATO ALLE AZIENDE CHE OPERANO NEL SETTORE MEDICALE E CHE DEFINISCE I REQUISITI PER UN SISTEMA DI GESTIONE CHE CONSENTA AD UN’AZIENDA DI DIMOSTRARE LA PROPRIA COMPETENZA NEL FORNIRE BENI E SERVIZI CONFORMI

Conformità

DISTRIBUZIONE E COMMERCIO - QUALE VANTAGGIO DALLO STANDARD

UN’AZIENDA CHE DISPONE DI DISPOSITIVI MEDICI CONFORMI AGLI STANDARD HA UN CANALE PRIVILEGIATO NEL COMMERCIO DEI PROPRI PRODOTTI SUL MERCATO GLOBALE AGEVOLAZIONI AGGIUNTIVE IN CASO DI GARE D’APPALTO BANDITE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

UNO STANDARD CHE UNISCE COSTRUTTORI, DISTRIBUTORI ED UTILIZZATORI FINALI

LE BUONE PRESTAZIONI NEL SISTEMA DI GESTIONE DEL SETTORE MEDICALE HANNO UNA IMPORTANZA TRASVERSALE PER UNA VASTA GAMMA DI ATTORI INTERESSATI ALLA QUALITÀ DEL PRODOTTO DURANTE TUTTO IL SUO CICLO VITALE

COSA PREVEDE ISO 13485

Permette alle aziende di settore di sviluppare una maggiore efficacia nelle fasi operative a garanzia di una maggiore commerciabilità dei prodotti. Pone l’attenzione sulla produzione di dispositivi medici che rispondano agli standard normativi ed alle più alte prestazioni qualitative ai fini di efficienza e competitività oltre a rispondere al principio della customer satisfaction.

QUALI SONO I VANTAGGI

Per i costruttori: avvalersi di una verifica diretta ed indipendente che anticipi le procedure di vigilanza formale svolte dal Ministero della Salute. Per le aziende: immediata verifica delle proprie attività correnti; armonizzare i percorsi di distribuzione dei prodotti agli standard in atto. Per i clienti: usufruire di prodotti che rispondano ad alti standard di qualità, efficacia, affidabilità ed efficienza.

ALTRI SCHEMI
Visita le sezioni correlate
01 01
Direttiva 93/42 CEE

Marcatura
dispositivi medici

Vai alla sezione ❯ ❯

02 02
ISO 22716

Regolamentazione
settore Cosmesi

Vai alla sezione ❯ ❯

03 03
ISO 9001

Certificazione e
gestione qualità

Vai alla sezione ❯ ❯

I nostri Servizi
Professionalità e competenza al servizio del cliente