Il Safeguarding è il sistema che permette all'associazione sportiva, federazione ecc... di adeguarsi all' art 16 del decreto legislativo nr 29 del 2021.
Il decreto richiede che si mettano in atto procedure per la tenuta sotto controllo dei rischi (genere, violenze di qualsiasi genere) al fine di tutelare soggetti che praticano sport.
E' necessario dimostrare di aver implementato, per mezzo di manuale/procedure/istruzioni/modelli, i requisiti previsti dal Safeguarding.
Associazioni e società sportive dovranno implementare il Safeguarding entro il 31 agosto 24. Mentre la nomina del responsabile Safeguarding entro il 31 Dicembre 24.
Ti seguiremo passo passo, definiremo insieme gli obiettivi da raggiungere: tempi, modalità di intervento e responsabili aziendali.
La Garanzia prima di tutto; avremo la responsabilità di istituire tutte le procedure necessarie il raggiungimento della della conformità al Safeguarding.
Ci conosciamo personalmente, innanzitutto è importante trovarsi difronte persone affidabili e competenti.
Ci spiegherai la tua organizzazione e le tue esigenze. Vauteremo insieme modalità di intervento, tempi e responsabili.
Ti spiegheremo qual'è il percorso da seguire, cos'è che dobbiamo andare ad integrare in termini logistici ed organizzativi.
Lavoreremo con lo spirito di migliorare e con la voglia di crescere. Affronteremo le problematiche e ne trarremo vantaggio
Garantiamo la certificazione della tua azienda. Ci mettiamo la faccia assumendoci la responsabilità fin dal primo giorno.
Assisteremo l' azienda lungo tutta la filiera. Ti affiancheremo nei rapporti con le amministrazioni, i clienti e gli enti di certificazione.
Un consulente sarà pronto a rispondere alle tue domande!
ContattaciCi conosciamo e ti spiegheremo le attività cui devi adempiere!
ContattaciTi aiuteremo a implementare le procedure previste dal safeguarding!
ContattaciUn nostro consulente ti spiegherà quali sono le scadenze!
Contattaci