Il Regolamento Generale Sicurezza Prodotti (GPSR) 988/2023 stabilisce i requisiti per la commercializzazione da parte di Fabbricanti, Importatori, Rappresentanti Autorizzati, Distributori.
Il regolamento è stato approvato il 10 Maggio 2023, entrato in vigore il 13 dicembre 2024 e sostituisce la direttiva 2001/95/ce. L'obiettivo è la sicurezza dei prodotti sul mercato.
E' necessario dimostrare di aver implementato, per mezzo di manuale/procedure/istruzioni/modelli, i requisiti previsti dal GPSR Regolamento 988/2023.
Piattaforme di commercializzazione on line dovranno avere punti di contatto unici per garantire la sicurezza e la rintracciabilità dei prodotti e dei loro venditori.
Dovrà essere nominato un responsabile Operaore economico UE. Lui stesso dovrà, nel caso, rispondere alle autorità, fornire la documentazion e di conformità del prodotto insieme la valutazione dei rischi.
Dovrà essere implementata, da parte del commerciante, la modalità di gestione dei reclami e le procedure per rimborsi, riparazioni o sostituzoni dei prodotti. Attuare una rinracciabilità certa dei prodotti.
Ci conosciamo personalmente, innanzitutto è importante trovarsi difronte persone affidabili e competenti.
Ci spiegherai la tua organizzazione e le tue esigenze. Vauteremo insieme modalità di intervento, tempi e responsabili.
Ti spiegheremo qual'è il percorso da seguire, cos'è che dobbiamo andare ad integrare in termini logistici ed organizzativi.
Lavoreremo con lo spirito di migliorare e con la voglia di crescere. Affronteremo le problematiche e ne trarremo vantaggio
Garantiamo la certificazione della tua azienda. Ci mettiamo la faccia assumendoci la responsabilità fin dal primo giorno.
Assisteremo l' azienda lungo tutta la filiera. Ti affiancheremo nei rapporti con le amministrazioni, i clienti e gli enti di certificazione.
Un consulente sarà pronto a rispondere alle tue domande!
ContattaciCi conosciamo e ti spiegheremo le attività cui devi adempiere!
ContattaciTi aiuteremo a implementare le procedure previste dal regol. gpsr!
ContattaciUn nostro consulente ti spiegherà quali sono le scadenze!
Contattaci